INSTALLIAMO IL CONDIZIONATORE ?

Negli ultimi anni sono aumentate le case in cui si installa il condizionatore. Essendo diventate le estati sempre più afose, l’aria raffrescata porta un confort quasi irrinunciabile nell’abitazione: il vantaggio è avere un clima gradevole durante tutto l’anno.
E’ fondamentale però capire come installarlo dopo essersi chiariti sul tipo di condizionatore più opportuno da installare nello specifico caso. Oggi in commercio se ne trovano davvero per tutte le condizioni, di ogni grandezza e genere, dal semplice apparecchio mobile, al modello fisso sofisticato che climatizza tutta l’abitazione. 
Prima di acquistare un condizionatore per fare la scelta giusta, bisogna tener conto di diversi elementi come la superficie da climatizzare, l’altezza del soffitto, il numero di abitanti della casa, come la vita della vostra famiglia si sviluppa all’interno dell’abitazione…occorre cioè analizzare le abitudini personali e capire bene innanzitutto quali sono gli obiettivi che ci proponiamo. Ovviamente altro elemento di valutazione è il budget a disposizione.
Il condizionatore mobile ha il grande vantaggio di essere spostato da una stanza all’altra, in base alla necessità del momento. E’ pronto all’uso e non necessita dell’intervento di un professionista. E’ ideale ad esempio per chi ha bisogno dell’aria condizionata nell’immediato. E’ meno costoso, ma anche meno performante. Il sistema split produce meno rumore rispetto al monoblocco e offre un rendimento superiore.
Il condizionatore fisso non può essere spostato da una stanza all’altra, ma offre il miglior rapporto potenza-prezzo. Non è rumoroso, esteticamente può anche passare inosservato, è però più oneroso. Il montaggio deve generalmente essere affidato ad un professionista.
Le informazioni da conoscere e i dati da valutare sono molti di più e diversi, questo articolo ha solo l’intenzione di aiutare l’utente a non fare scelte azzardate, seguire le frasi a spot oppure ascoltare le storiche leggende metropolitane. La valutazione è una fase molto delicata, ancor di più se siete parliamo di aziende.
I tecnici DSG PLAN sono a disposizione per ogni valutazione tecnica necessaria, ti aspettiamo per un consulto gratuito.

Leave a Reply