GUIDA SICURA: UN INVESTIMENTO PER IL BILANCIO, PER LA SICUREZZA E IL MARKETING

Lo sapevate che tra gli infortuni sul lavoro (Dati INAIL) circa il 50% di essi sono da attribuirsi ai sinistri sulle strade di cui circa il 30% durante la mansione lavorativa e il 20% sono da attribuirsi al percorso casa/lavoro?
I dipendenti che frequentano i corsi di guida sicura, hanno meno probabilità di essere coinvolti in incidenti stradali, con evidente vantaggio per le aziende in termini di bilancio e di efficienza aziendale (assenze per infortunio, fermi veicoli per riparazioni, ritardi dell’ espletamento dell’ attività lavorativa, perdita di produttività, ecc..).

Il modulo di eco-driving contenuto nell’offerta formativa contribuirà inoltre alla riduzione fino al 15% delle spese di carburanti, voce di costo assai rilevante per diverse aziende specie in ottica di aumento prezzo del carburante.
Oltre ciò i conducenti dei mezzi prenderanno consapevolezza, sia in modo teorico che pratico in pista o in strada con un esperto accanto, la minimizzazione dell’usura del mezzo e dei suoi componenti più impegnati che riflette su un ulteriore risparmio per l’azienda in termini di costi di manutenzione.

Anche gli autisti sono chiamati a frequentare corsi sulla sicurezza come tutti i lavoratori, a tal proposito l’offerta formativa aderisce perfettamente agli obblighi imposti dal D.to l.vo 81/2008.

Se il vostro servizio di trasporto in generale è quindi sicuro, eseguito da personale esperto e preparato, state semplicemente parlando di un servizio affidabile, che il cliente saprà certamente cogliere.

Il corso prevede diversi moduli componibili in base alle esigenze del cliente e possono prevedere sezioni teoriche, dimostrative o pratiche. Su specifica richiesta si possono personalizzare altri moduli didattici.
I tecnici DSG PLAN vi aspettano per un consulto gratuito, siamo disponibili anche a dimostrazioni qualora si voglia capire meglio lo svolgimento del corso. Chiamateci ai contatti che vedete sul sito.

Leave a Reply