Caro benzina, motori a basso consumo ed abbattimento dell’inquinamento… ma quando “guidare bene”?

Si parla spesso e giustamente di lotta alla CO2. Ormai da anni è iniziata la crociata contro le auto diesel, (ricordiamo che emettono meno CO2 di un’auto a benzina), in più le situazioni emergenziali impongono parsimonia nell’utilizzo dell’energia. Tutte le case automobilistiche stanno investendo milioni di euro per realizzare vetture full electric, in vista dello switch-off del 2035. Ma nel frattempo, prima che tutte le auto circolanti, siano elettriche e prima che le rinnovabili raggiungano la maggioranza dell’energia usata, ovvero tra qualche decennio, si può fare qualcosa? Sicuramente, sviluppare carburanti sintetici è una soluzione, ma ce n’è un’altra di cui si parla pochissimo, ovvero l’eco-driving.

Noi di AUTO ACADEMY, opera di DSG PLAN Srl, siamo convinti che l’eco-driving, attraverso la consapevolezza di una guida attenta ai consumi di carburante, che passa attraverso semplici strategie di guida del veicolo, possa fin da subito, concorrere all’abbattimento delle emissioni di CO2 nell’atmosfera; organizziamo infatti, per privati ed aziende, percorsi formativi personalizzati, torici e pratici, per ottenere riduzione dei consumi ed emissioni di anidride carbonica.

La Terra grida aiuto, non aspettare solo che la tecnologia faccia il suo corso e la politica conceda piccoli aiuti, inizia a risparmiare ed a inquinare meno nel tuo piccolo, abbattendo consumi di carburante ed emissioni nocive.

Leave a Reply